rotate-mobile
Altre Talenti / Via Giovanni Marradi

Settebagni, strade tra buche e voragini: “Basta toppe”

Le vie del quartiere hanno accusato il duro colpo del maltempo: strade quasi impercorribili costringono gli abitanti allo slalom

Via delle Lucarie, via dello Scalo di Settebagni e poi ancora via Sant’Antonio da Padova, via Marradi e Salita della Marcigliana solo per citarne alcune: a Settebagni, uno dei quartieri del Municipio III più colpiti dal violento nubifragio di fine gennaio, le strade versano in pessimo stato.


Buche, smottamenti e voragini imperversano in molte vie della borgata rendendo la vita difficile ad automobilisti e motociclisti costretti a fare lo slalom e ad andare a passo d’uomo per preservare la propria incolumità e mettere a riparo i mezzi da eventuali danni.

 “I soliti rattoppi” – commentano sconsolati i residenti sottolineando come la situazione, nonostante qualche asfaltatura più o meno recente, non sia mai stata risolta definitivamente.

Settebagni, strade tra buche e voragini


Così dal gruppo Facebook del quartiere e dell’attivissimo Forum che raccoglie numerosi abitanti di Settebagni ecco un dossier fotografico dettagliato e in continuo aggiornamento: buche e vere e proprie porzioni di asfalto mancanti immortalate nelle stradine interne al quartiere e nelle arterie principali che i residenti vorrebbero fossero sanate.


Il dossier è stato recapitato ad alcuni consiglieri del Municipio III con la speranza che, prima o poi, le vie di Settebagni tornino ad essere percorribili. Magari una volta per tutte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, strade tra buche e voragini: “Basta toppe”

RomaToday è in caricamento