rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Castel Giubileo / Via Bolognola

In rovina il parco di Castel Giubileo: degrado e rifiuti accanto alla scuola

Playground distrutto, porte rotte e cumuli di rifiuti: "Giardino in stato desolante"

Il playground vecchio e logoro, le porte del campetto da calcio distrutte e riverse in terra, tra l'erba verde e alta cartacce sparse e detriti vari. Queste le condizioni del parco di Castel Giubileo: un giardino fondamentale per il quartiere, teatro di feste e pomeriggi passati all'aperto, spesso però al centro delle cronache per il perenne stato di incuria

Una situazione che non cambia. Intorno al parco di Castel Giubileo anche alcune micro discariche: montagne di sacchi neri accatastati ai margini del verde e sul ciglio della strada, proprio accanto alla scuola frequentata da tutti i bambini di zona. 

Il parco di Castel Giubileo "in stato desolante"

"Passano i mesi e nulla accade sul fronte della manutenzione del verde in III municipio, non solo quindi degrado e incuria nei quartieri, strade sconnesse e buche ovunque. Nell’unica area verde vissutissima dai residenti del periferico quartiere di Castel Giubileo il degrado lambisce i confini della scuola e lo stato di abbandono incentiva gli atti di inciviltà: sacchi pieni di rifiuti, verde incolto, giochi per bambini e panchine divelte e un playground impraticabile è la desolante scena che ci si ritrova davanti gli occhi" - denunciano il consigliere municipale della Lega, Mario Astolfi, ed il coordinatore Cristiano Bonelli accusando Piazza Sempione di inerzia. 

Le campagne della Lega per denunciare rifiuti e buche

“Non sono servite a nulla le richieste ed i solleciti inviati dal Comitato di quartiere al Presidente del municipio che sembra essere sempre più interessato a vicende nazionali che non hanno nulla a che vedere con il territorio. Dopo le campagne di denuncia sui rifiuti, sulle buche e sugli uffici anagrafici a breve - promettono gli esponenti del partito di Matteo Salvini - porteremo alla luce anche quest’altra evidente inefficienza frutto del disinteresse di coloro che appena qualche mese fa in campagna elettorale promettevano un 'nuovo Municipio'."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In rovina il parco di Castel Giubileo: degrado e rifiuti accanto alla scuola

RomaToday è in caricamento