rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Amalia Bettini

LETTORI - Tombino rubato, una trappola a Vigne Nuove

Chiusino sparito e non segnalato: la scoperta di una residente che ha evitato di cascarci dentro grazie al suo cane. Si moltiplicano le segnalazioni su furti e buche nel Roma Montesacro

Tombini spariti nel Roma Montesacro: razzie a Casal Boccone, Val D’Ala, Colle Salario e in particolare sul viadotto dei Presidenti dove oltre trenta chiusini sono stati portati via mentre al loro posto adesso rimangono buchi e transenne.


Nastri colorati – rossi, bianchi o arancione - oppure new jersey in plastica incastrati nelle buche lasciate in eredità dai furti, segnalazioni di pericolo necessarie affinchè oltre alla beffa economica nessuno si faccia male: tuttavia negli abitanti, consci del vero e proprio saccheggio che sta interessando i vari quartieri, la preoccupazione di incappare in qualche fenditura è grande.


Il problema maggiore riguarda le buche non ancora scoperte e dunque non segnalate: vera minaccia per automobilisti, pedoni o corridori distratti.


Trappola pericolosa, perché ben nascosta anche dal fogliame, il tombino scoperchiato in via Amalia Bettini a Vigne Nuove: “Potevano entrarci due gambe” – ci racconta la residente che ha scoperto e segnalato la buca affinchè nessuno ci finisca accidentalmente dentro.


Le buche al calar del Sole sono praticamente invisibili ecco perché al sacco dei tombini chi di dovere dovrà trovare presto una soluzione affinchè sia preservata la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Tombino rubato, una trappola a Vigne Nuove

RomaToday è in caricamento