rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Montappone

Castel Giubileo, torna Recup: la visita si prenota in farmacia

Ripristinato il servizio per prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici evitando code agli sportelli di Asl e ospedali

A Castel Giubileo la visita specialistica si può prenotare direttamente dalla farmacia. Nei giorni scorsi infatti è stato riattivato il servizio di prenotazione Recup al numero 06.8804500 che, svolto dal personale del Servizio Sociale dell’Azienda Capitolina Farmacap, sarà attivo tutti i lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. 

Recup serve per evitare le file agli sportelli degli ospedali e delle Asl, attraverso tale applicativo visite specialistiche ed esami diagnostici si possono infatti prenotare recandosi semplicemente in farmacia.

Ma come funziona FarmaReCUP? Ogni assistito, munito dell'impegnativa (ricetta rosa) e della tessera sanitaria, può rivolgersi al farmacista che si collega per via telematica al ReCUP ed effettua la prenotazione, consegnando poi il relativo modulo di conferma e le eventuali istruzioni per la preparazione agli esami e il pagamento del ticket che potrà essere effettuato alle casse delle Asl, presso gli sportelli Sisal e direttamente, dove disponibili, alle macchine riscuotitrici collocate nelle strutture sanitarie. Il servizio Recup, di recente ripristinato anche nella farmacia di Castel Giubileo, è gratuito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, torna Recup: la visita si prenota in farmacia

RomaToday è in caricamento