rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Castel Giubileo / Via Bolognola

Castel Giubileo, porta a porta flop: il quartiere è un muro di buste appese

I residenti della periferia del Municipio III pronti alla protesta: "Se Ama non toglie i rifiuti lo faremo noi, pronti a portarli altrove"

Bidoncini stracolmi davanti agli ingressi delle palazzine, i lati delle strade trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto, scatoloni e sacchi di immondizia ovunque. La raccolta porta a porta a Castel Giubileo è disastrosa. 

A Castel Giubileo raccolta porta a porta flop

Il ritiro dei rifiuti da parte di Ama va così a rilento che il quartiere è diventato un muro di buste appese. Centinaia quelle che per giorni restano sospese sulle ringhiere di recinzione di giardini e cortili: posizionate in alto per sottrarle a randagi e topi. 

Le strade di Castel Giubileo sono muro di buste appese

Sono i residenti che però non si salvano da panorama indecente e odori nauseabondi. “Siamo esasperati da questa situazione, viviamo nella puzza perchè i rifiuti restano davanti alle nostre case, appiccicati a finestre e porte, per giorni. Paghiamo per un servizio che non esiste” - tuona Marco Baldinelli del Comitato di Quartiere Castel Giubileo. 

Cinquina sommersa dai rifiuti, class action contro Ama: "Abbandonati tra topi e blatte"

La protesta delle periferie: “Abbandonati tra topi e puzza”

L’ennesima periferia del Municipio III soffocata dai rifiuti e pronta alla protesta. Se Cinquina pensa alla class action contro Ama, come già fatto dai residenti di Settebagni, e il quartiere Antamoro lancia un grido d’allarme perchè “abbandonato tra fetore, topi e cinghiali”, Castel Giubileo scenderà in piazza. 

Il quartiere Antamoro sommerso dai rifiuti: “Conviviamo con topi e puzza”

Castel Giubileo protesta: “Toglieremo noi i rifiuti”

“Siamo pronti alla protesta” - annuncia il comitato di quartiere. L’appuntamento è per giovedì sera: “Faremo sentire la nostra voce togliendo i rifiuti da davanti le nostre case per portarli altrove, se non ci pensa Ama lo faremo noi. A modo nostro”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, porta a porta flop: il quartiere è un muro di buste appese

RomaToday è in caricamento