rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Ferruccio Amendola

Lavori per dare una piazza al quartiere e decoro, Casale Nei ringrazia

Il messaggio recapitato a Piazza Sempione al Presidente Marchionne: "Importante tenere vivo il legame con il territorio". Chiesto intervento su aree a rischio incendio

Caselle mail piene di segnalazioni e lamentele, così come i post sui social o nei forum di quartiere: dalle strade che si allagano, alla raccolta rifiuti a singhiozzo, buche, manutenzione del verde e decoro urbano le tematiche più gettonate.

Eppure su questi fronti Piazza Sempione sta lavorando: numerose le aree verdi sottoposte a potature e pulizie, rifatti gli attraversamenti al Nuovo Salario, scuole – nonostante qualche caso di ratti in classe – al centro dell’attenzione del Terzo.

Così capita anche che tra mail di reclamo e cittadini inviperiti con l’amministrazione locale, che su tanti fronti può poi fare davvero ben poco, ci sia anche un messaggio di ringraziamento per il lavoro svolto e per l’interesse mostrato.

L’ultimo arriva dal Comitato “Insieme per Casale Nei”: “Egregio Presidente Marchionne, a nome del Comitato e di tutti gli abitanti di Casale Nei, desidero esprimere i ringraziamenti per la pronta risposta alla nostra richiesta di pulizia del Quartiere, ripresa lavori sulla Piazza di Via F. Amendola e per la disponibilità e la sensibilità finora dimostrata sui problemi dei cittadini e di tutto il Quartiere” – ha scritto il presidente Carlo De Marco auspicando che lo spirito di collaborazione mostrato sia sempre così fattivo sulle molte urgenze che ancora gravano sulla zona.

Aree Verdi di Via F. Amendola angolo Via Bragaglia, Via Bragaglia, Via Stefano Satta Flores e via Mario Soldati angolo via Baseggio che ogni anno sono rischio incendio tra le priorità indicate dal Comitato.

“Vorremmo continuare a scrivere ancora lettere di questo tipo per tener sempre vivo un legame nel quale crediamo e che speriamo possa essere ancora un grande valore per il Municipio e – conclude l’Insieme per Casale Nei - per tutti i cittadini che ne fanno parte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per dare una piazza al quartiere e decoro, Casale Nei ringrazia

RomaToday è in caricamento