rotate-mobile
Altre Boccone 256

Raccolta porta a porta per 110 famiglie: in un comprensorio di Casal Boccone via i cassonetti stradali

Il cambiamento voluto dal Comune al 256 di via di Casal Boccone, poco più in la vecchi cassonetti sostituiti "dopo intervento di decoro su tutta la viabilità"

Casal Boccone si prepara alla “rivoluzione” della raccolta dei rifiuti: nel comprensorio al civico 256 di via di Casal Boccone proseguono le consegne dei nuovi contenitori con sistemi di tracciabilità RFID con l’obiettivo di attivare il servizio il 28 dicembre.

Casal Boccone, raccolta porta a porta con chip

Una pianificazione frutto di un lavoro condiviso con AMA e il Dipartimento Ambiente insieme ai quali il Comune ha ripensato il sistema di raccolta in alcune aree del territorio. Tocca a Casal Boccone.

“Dopo un sopralluogo congiunto e il preventivo coinvolgimento dell’amministratore di condominio e dei cittadini, giovedì scorso AMA ha iniziata la consegna dei nuovi mastelli. Si tratta di un comprensorio protetto che - ha spiegato l’assessora ai Rifiuti di Roma Capitale, Katia Ziantoni - ben si presta, per le sue caratteristiche, al servizio di raccolta domiciliare”. Da qui porta a porta esteso a 110 utenze che erano servite da raccolta stradale. 

Cassonetti sostituiti nel quartiere del Municipio III

“Sempre in questi giorni, abbiamo sostituito i cassonetti 1100 con i nuovi contenitori da 2400 per servire le utenze dei condomini di via Casal Boccone 100 dopo un intervento di diserbo e decoro su tutta la viabilità. Ringrazio l’assessore del Municipio (Francesco Pieroni ndr.) per il supporto e la presenza sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta per 110 famiglie: in un comprensorio di Casal Boccone via i cassonetti stradali

RomaToday è in caricamento