rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Tufello / Via Villa di Faonte

Saltano le tubature, via della Bufalotta allagata e chiusa: devia il bus

Guasto alle condutture idriche sull’arteria del Municipio III all’altezza di Villa di Faonte: la linea 86 cambia percorso

Via della Bufalotta allagata e chiusa da due giorni. Resta senza un tratto nevralgico di una delle sue arterie il Municipio III. 

Via della Bufalotta chiusa 

Nel primo pomeriggio di sabato 28 dicembre il guasto: perdita dalle tubature, via della Bufalotta sommersa dall’acqua e chiusa tra via della Cecchina e via Villa di Faonte. 

Ore con i rubinetti a secco per le palazzine nelle immediate vicinanze della perdita. Ripristinato il servizio idrico in via della Bufalotta rimane però il cantiere per i lavori sulle condutture: quel tatto di strada chiuso al transito in entrambe le direzioni.

Bufalotta chiusa: traffico deviato

Il traffico su Via della Bufalotta proveniente dal Grande Raccordo Anulare viene deviato su via Villa di Faonte. Il traffico proveniente da Piazza Monte Gennaro viene deviato su Via della Cecchina. 

via della Bufalotta allagata e chiusa

Linea 86 deviato tra Bufalotta e Villa di Faonte

Per la chiusura di via della Bufalotta deviata anche la linea bus 86: da via Monte Gennaro prosegue lungo via delle Vigne Nuove, via Villa di Faonte, via della Bufalotta e viceversa.

Via della Bufalotta: condotta da sostituire

"Da sabato sera via della Bufalotta è interrotta tra via di Villa di Faonte e via della Cecchina a causa di un grave danno idrico che ha allagato la zona sollevando per diversi metri l’asfalto. Dopo il primo intervento in emergenza, Acea in queste ore sta valutando anche attraverso sondaggi se la notevole quantità di acqua abbia provocato fenomeni di sgrottamento del terreno sottostante, secondo le prescrizioni dei Vigili del Fuoco. Poi dovrà comunque essere eseguito un intervento di sostituzione della condotta per un lungo tratto. Come Municipio stiamo seguendo tutte le verifiche in corso con l’obiettivo di riaprire in breve tempo (al massimo entro venerdì) ma in piena sicurezza una parte della carreggiata e consentire il transito in entrambe le direzioni" - a comunicarlo l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio III, Francesco Pieroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltano le tubature, via della Bufalotta allagata e chiusa: devia il bus

RomaToday è in caricamento