rotate-mobile
Altre Viadotto Giovanni Gronchi

Vigne Nuove, petardi contro baraccopoli: "Siete peggio di chi volete cacciare"

L'azione violenta contro un insediamento abusivo del Viadotto dei Presidenti. Corbucci: "Fatto inquietante"

Notte di follia mercoledì scorso in quel del Viadotto Gronchi dove da un'auto in corsa sono stati lanciati alcuni petardi contro l'insediamento abusivo che sorge sotto al vialone nei pressi di Vigne Nuove: ad avere la peggio una donna romena di 36 anni, ferita e trasportata con urgenza all'Ospedale sant'Andrea.

Per il fatto, dopo brevi indagini della Digos e del Commissariato Fidene Serpentara, è stato denunciato un 32enne romano che avrebbe condotto l'auto incriminata. "Lesioni con l'aggravante della discriminazione razziale" le accuse mosse all'uomo. 

Ma l'accaduto non ha lasciato indifferente il territorio e gli esponenti politici del Montesacro. A condannare il vile gesto l'Assessore alla Trasparenza e Partecipazione del Municipio III, Riccardo Corbucci: "La mia posizione sugli insediamenti abusivi è nota a tutti. Non devono esserci. Vanno rimossi sempre e non si deve aspettare che crescano ed entrino in conflitto con la popolazione residente. Tuttavia quanto accaduto questa settimana mi fa davvero schifo e mi inquieta molto" - ha scritto l'esponente del PD nel suo report di Giunta. 

"Chi compie atti delinquenziali e violenti come questo è molto peggio dei nomadi che vuole cacciare" - ha proseguito Corbucci ribadendo con chiarezza la propria posizione in merito alla tematica. "Gli insediamenti vanno rimossi e i centri di accoglienza chiusi" - ha detto perentorio "ma - ha concluso - chi vi dice di farlo con le ruspe, vuole soltanto rovinarvi la vita e portarvi a fare idiozie di questo tipo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, petardi contro baraccopoli: "Siete peggio di chi volete cacciare"

RomaToday è in caricamento