rotate-mobile
La riqualificazione / Serpentara / Via Amalia Bettini

Vigne Nuove, lo storico “recinto di sterpaglie” tornerà ad essere area ludica

La periferia del Municipio III ritrova il giardino per anni rimasto in balìa dell'incuria

Erba incolta, rifiuti e sterpaglie. Inaccessibile e degradato. Così fino a qualche giorno fa si presentava l’area verde di via Amalia Bettini, nel quartiere di Vigne Nuove. Un parco rimasto per lungo tempo in balìa dell’incuria mentre intorno il quartiere reclamava spazi di socializzazione e incontro. Possibilmente decorosi e fruibili. 

L'area giochi di Vigne Nuove

Un desiderio che presto diventerà realtà. “Operai al lavoro in via Amalia Bettini a Vigne Nuove” - ha fatto sapere il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne. “Abbiamo riaperto un recinto che conteneva solo sterpaglie da tantissimi anni e che invece a breve tornerà ad avere scivoli, altalene, tavoli e panchine per poter stare insieme ai propri bambini e alle proprie bambine”. L’area ludica di Vigne Nuove è “un altro tassello che si aggiunge alla nostra volontà, congiunta a quella del Campidoglio, di ridare ai quartieri parchi e luoghi in cui giocare e stare all’aria aperta”. 

Le nuove aree ludiche del Municipio III

Nei giorni scorsi inaugurata invece la nuova piazza Conca d’Oro, oggetto di un profondo restyling a dieci anni dall’apertura della stazione della metro B1. Area ludica con giochi inclusivi dedicati alle bambine e ai bambini con disabilità, attrezzature ginniche e pista di pattinaggio. Nell’ottobre scorso invece era stata aperta l’area giochi di Cinquina. Scivoli e altalene arrivati nel giardino di via Leonida Repaci dopo la richiesta che gli abitanti del quartiere avevano fatto direttamente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della sua visita nel quartiere.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, lo storico “recinto di sterpaglie” tornerà ad essere area ludica

RomaToday è in caricamento