rotate-mobile
Montesacro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

Alemanno stacca assegno per centro anziani, si innesca la polemica

Il Sindaco dona 500 euro come contributo personale per l'installazione di una copertura. Corbucci: "Assomiglia a voto di scambio"

Per costruire la copertura che da anni si attende al centro anziani di via Val d’Ala servirebbero circa 10mila euro, ed ecco che il Sindaco Alemanno ieri ha posto la prima pietra per una raccolta fondi che possa consentire al luogo dedicato alla terza età del Valli-Conca d’Oro di espandersi.


“Un contributo personale di 500 euro” – ha voluto specificare il Primo Cittadino nella didascalia della foto pubblicata sul suo profilo facebook, ma c’è di più: Alemanno ha promesso che in caso di secondo mandato a sobbarcarsi di tutte le spese per la copertura sarà il Comune “altrimenti la situazione sarà affidata a un altro Sindaco”.


“Noi siamo venuti 15 giorni fa per risolvere un problema burocratico non creato da noi. Siamo venuti qua ogni volta che siamo stati chiamati. Con questa donazione – ha voluto sottolineare Alemanno - è partita ufficialmente una colletta che ha l'obiettivo di raggiungere la cifra richiesta per la copertura”.


L’accaduto non è tuttavia passato inosservato all’opposizione che ha prontamente replicato al Sindaco: “Trovo alquanto ridicola questa iniziativa visto che Alemanno e Bonelli hanno governato negli ultimi cinque anni il Comune ed il Municipio” – ha detto Riccardo Corbucci del PD a RomaToday, sottolineando come la struttura sia stata assegnata nel 2008 dall’amministrazione di centrosinistra ed esprimendo la necessità che tali lavori complementari siano effettuati con l’investimento di fondi pubblici.


Una mera trovata elettorale dunque, secondo Corbucci, quella messa in atto da Alemanno e Bonelli in via Val d’Ala: “Questa azione è assolutamente fuori luogo e di cattivo gusto – ha chiosato l’esponente del PD – assomiglia tanto al tentativo di ottenere un voto di scambio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno stacca assegno per centro anziani, si innesca la polemica

RomaToday è in caricamento