Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Montesacro: giovani del Pd aggrediti mentre attacchinavano

Il capogruppo del Pd in IV Municipio, Paolo Marchionne e altri quattro ragazzi dei Giovani Democratici di Talenti sono stati aggrediti

Nel quartiere Valli a Monte Sacro alcuni giovani del Pd sono stati aggrediti. A darne notizia è proprio uno di loro, il capogruppo del Pd in IV Municipio, Paolo Marchionne che racconta: "Eravamo in cinque, io e altri quattro ragazzi appartenenti ai Giovani Democratici del IV Municipio (Officine Democratiche Gd Talenti) e siamo stati aggrediti da una dozzina di persone mentre attaccavamo manifesti contro la mafia. Erano armati di bastoni e mazze e ci hanno picchiato. Io e altri quattro compagni siamo ricoverati in ospedale."

Un episodio gravissimo, forse uno dei più gravi avvenuti di recente, e solo per una pura causalità, una volante che è passata di lì ha messo in fuga gli aggressori". Così Marco Miccoli segretario del Pd di Roma questa mattina ai microfoni di Radio Popolare Roma ha commentato l'aggressione questa notte ai danni di 5 militanti del Pd. "La matrice stavolta è chiara, gli aggressori erano preparati militarmente con caschi, spranghe e bastoni, credo saremo in grado di fornire elementi agli inquirenti per metterli in grado di identificare gli aggressori -dice Miccoli- La situazione in quarto municipio ormai è da stato d'emergenza: l'agibilità democratica manca da quando Casa Pound e altre formazioni di estrema destra si sono insediate stabilmente in quel municipio percependo un elemento di impunità". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: giovani del Pd aggrediti mentre attacchinavano

RomaToday è in caricamento