Montesacro Montesacro

LETTORI - Abitanti di Montesacro Sacco Pastore contro la nuova viabiltà e la linea 82

Un lettore scrive: "Gente che proveniva da via Nomentana che non sapeva più come andare a casa, chi usciva da casa e prendeva la macchina si ritrovava contromano con il rischio di causare incidenti"

"Hanno fatto tutto con una velocità impressionante, mai visto dei lavori stradali eseguiti in meno di un'ora, cartelli di divieto che sono apparsi da nulla, sensi unici, Gente che proveniva da via Nomentana che non sapeva più come andare a casa, chi usciva da casa e prendeva la macchina si ritrovava contromano con il rischio di causare incidenti, e molti ne sono stati evitati per miracolo.

E tutto questo perchè? Perchè qualche cervellone dell'Atac ha tracciato il nuovo percorso della linea 82, Linea servita dai vecchi jumbobus inquinanti. Non parlo del traffico che si è venuto a formare nel quartiere, da quando è nato il quartiere non si era mai vista una cosa del genere.

Il comitato di quartiere già era in stato di allarme, avendo saputo cosa doveva succedere indiva una assemblea aperta a tutti i residenti con la partecipazione di Borgheresi (PDL) e Corbucci (pD) per il 15 giugno ,Questa assemblea il 15 perchè fonti ufficiali davano la nuova circolazione da lunedì 18 (lo chiamerei pesce d'aprile) .

L'assemblea ha preso subito toni molto accesi, i partecipanti circa 200 persone , hanno iniziato a manifestare la loro rabbia per quello che stava succedendo ai due rappresentanti del IV municipio.Che a loro difesa hanno riversato la colpa di tutto ad ATAC, Dopo circa un ora e mezzo finalmente si è giunti ad una quasi conclusione, I due Rappresentanti si sono impegnati a portare in consiglio le proposte dei cittadini, che si possono riassumere in linea di massima ad un ritorno al vecchio .

Riavere l'84 , no all'82 , ritorno alla vecchia circolazione , e riavere il 342 che serviva i residenti di bencivenga

Naturalmente queste sono alcune delle proposte fatte , ma tra tutti i partecipanti c'era uno spirito comune di rabbia per come stanno rovinando questo quartiere.

I residenti hanno promesso ai rappresentanti del municipio che scenderanno in strada a protestare per alzare la voce, e penso che questa voce farà tremare qualcuno all'ATAC."

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Abitanti di Montesacro Sacco Pastore contro la nuova viabiltà e la linea 82

RomaToday è in caricamento