MonteMario Giustiniana / Via Teresa de Gubernatis Mannucci

Via De Gubernatis, la targa cade e resta a terra: "Nessuno raccoglie i pezzi"

È all'angolo con via Taverna, vicino ci sono delle scuole. Alcuni resti raccolti in una cassetta di polistorolo, dove è scritto: "Per Municipio XIV". La segnalazione di una mamma

A terra quel che resta della targa e il nastro

Il marmo caduto a terra e i pezzi sull'asfalto. Tutto così "da più di due settimane". La targa di via Teresa de Gubernatis Mannucci, all'angolo con via Giuseppe Taverna, sta in queste condizioni ormai da giorni. Lì vicino ci sono delle scuole, come racconta una mamma: "Ho anche effettuato la segnalazione al Municipio – ha riferito a Roma Today, mostrando l'invio della mail – ma ancora non è stato fatto niente".

Come detto, la zona è abbastanza trafficata. A stretto giro troviamo l'asilo 'Il Girasole', i plessi Nazario Sauro (elementari e medie) e Paolo Stefanelli (medie). "È stato messo un nastro, a mo' di recinzione, per segnalare il pericolo – ha continuato la signora – ma è planato pure quello". Intanto qualcuno, forse mosso da compassione, ha raccolto parte dei frantumi dentro una cassetta di polistorolo, dove si legge 'per Municipio XIV'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Gubernatis, la targa cade e resta a terra: "Nessuno raccoglie i pezzi"

RomaToday è in caricamento