rotate-mobile
MonteMario Monte Mario / Via Edmondo De Amicis

Montemario, sospiro di sollievo: riapre il K2 dopo nove mesi

La strada chiusa dal 22 marzo. De Laurentiis (M5S): "Preferiamo le soluzioni definitive a provvedimenti tampone". FdI: "Per Tronca e Amministrazione Raggi il premio lumaca"

E luce fu. Via Edmondo De Amicis, chiusa dallo scorso 22 marzo, è stata riaperta. Una notizia che sa tanto di manna da cielo: il tratto, di competenza del Municipio I, è importante come collegamento anche per chi vive nel XIV e nel XV.

Da via Battistini sono giunti messaggi positivi. Come quello di Paolo De Laurentiis, consigliere pentastellato e presidente della commissione Ambiente: “Il Comune, prima di riaprire la strada chiusa per un albero pericolante, ha voluto mettere in sicurezza l’intero tratto stradale – ha spiegato a Roma Today – disponendo prima una verifica dello stato di salute delle numerose alberature e poi la loro potatura. Il M5S – ha continuato – predilige le soluzioni definitive dei problemi agli interventi tampone, anche se questo significa impiegare più tempo. Sono molto soddisfatto e dico grazie al personale del Servizio Giardini, che ha compiuto un grande lavoro nonostante le note difficoltà in cui da anni è stato costretto a operare”.

Un commento sulla vicenda è arrivato pure da Fratelli d’Italia. In una nota congiunta – firmata da Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, Federico Guidi e Lavinia Mennuni, dirigenti romani, Mauro Ferri ed Elisabetta Vinci, rispettivamente consigliere ed esponente locale nel Municipio XIV – è stato sottolineato il risultato “che abbiamo più volte sollecitato in questi mesi e ottenuto anche grazie alla mobilitazione attuata per cercare di smuovere il Servizio Giardini, l’assessore alla Ambiente e Virginia Raggi. Anzi – hanno rivelato – probabilmente altro tempo sarebbe passato proprio senza le due manifestazioni, gli interventi sulla stampa e in televisione, le interrogazioni e mozioni in Comune e Municipio, la convocazione in loco della commissione capitolina Ambiente. Una inaccettabile lentezza, che evidenzia l’inadeguatezza del commissario Tronca prima e da giugno dell'Amministrazione Raggi che, a buon diritto, meritano un premio lumaca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemario, sospiro di sollievo: riapre il K2 dopo nove mesi

RomaToday è in caricamento