rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
MonteMario Via Trionfale, 8265

Lotta alle perdite di acqua: ecco “Nazzareno”, il segnalatore seriale

Due i cartelli sulla Trionfale

“Chi è Nazzareno?”. La domanda, direbbero quelli bravi, è sorta spontanea. Nel Municipio XIV, in due punti diversi, è comparsa la firma. Il nome ha sottoscritto i messaggi lasciati in corrispondenza di perdite di acqua presenti sulla Trionfale: una a Monte Mario, l’altra alla Balduina, all’altezza dell’incrocio con via Nevio. 

Nazzareno, il segnalatore seriale

Disagi a parte, c’è mistero intorno a quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato un segnalatore seriale. Nessuno ha idea di chi possa celarsi dietro. Di certo è che, con il suo modus operandi, ha posto l’accento su situazioni che andrebbero ripristinate. Ma che, invece, non hanno ancora visto la luce in fondo al tunnel. 

nazzareno 2-2

Perdite di acqua sulla Trionfale

La caratteristica di Nazzareno è quella di appiccicare al palo del semaforo un foglio, con scritto “avviso per Acea, qui c’è perdita di acqua”. Quella di Monte Mario è lampante. Per vederla, basta percorrere la Galleria Giovanni XXIII (per chi proviene dalla Tangenziale) e imboccare l’uscita Trionfale. Dopo pochi metri ecco le pozze e le conseguenti lamentele: “La fermata Atac è stata spostata, c’è uno spreco di acqua di almeno due litri al minuto”

nazzareno 1-2

Perdita di acqua storica alla Balduina

L’altro cartello ha ormai preso la residenza. Della problematica RomaToday se ne è occupata il 10 maggio (QUI L'ARTICOLO). Nell’occasione è stato raccontato che i condomini di una palazzina hanno sollecitato l’intervento di riparazione della perdita, che ha costeggiato gli edifici di via Ennio fino a via Prisciano, in corrispondenza della fermata del bus (linea 913). Qui addirittura la segnalazione è doppia, visto che è stata aggiunta un’altra notifica oltre a quella già presente. Perché, nonostante l'assordante silenzio, qualcuno non ha ancora mollato l’osso. Dopotutto finché che c’è Nazzareno, c’è speranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle perdite di acqua: ecco “Nazzareno”, il segnalatore seriale

RomaToday è in caricamento