rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
MonteMario Trionfale / Via Alberto Cadlolo, 40

Trionfale, nuova installazione Telecom: i cittadini possono dire la loro

La compagnia telefonica ha fatto richiesta ai Dipartimenti Urbanistici circa l'installazione di una stazione radio base in Via Cadlolo. C'è tempo fino al 3 ottobre per presentare osservazioni e negli uffici dell'Assessorato all'Ambiente è disponibile tutta la documentazione

Il sito di Roma Capitale riporta una importante comunicazione che riguarda da vicino i residenti della zona Trionfale. Il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Direzione Attuazione degli Strumenti Urbanistici ha inviato all' Unità Operativa Tecnica e al Presidente del Municipio XIV tutta la documentazione circa la richiesta da parte di Telecom Italia S.p.a. di installare una nuova Stazione Radio Base presso l’immobile sito in Via Alberto Cadlolo 40 (tra la Trionfale e Medaglie d'Oro). 

I cittadini hanno la possibilità non solo di richiedere presso gli uffici dell'Assesosrato all'Ambiente (Via Mattia Battistini 464) tutta l'apposita documentazione ma anche di presentare comunicazioni e/od osservazioni presso il suddetto Dipartimento (Viale delle Civiltà del Lavoro 10) entro e non oltre il 3 ottobre 2013. In tale data, infatti, scadrà il termine dei 90 giorni previsti per la formazione del così detto "silenzio assenso" e che permetterà quindi agli uffici in questione di considerare eseguita l'informativa senza opposizione.

Si tratta dunque di un importante strumento a disposizione dei residenti che potranno in prima persona presentare le proprie ragioni in riferimento a un tema piuttosto spinoso come quello dell'installazione delle antenne e dispositivi di questo tipo e di cui nel territorio del Municipio XIV abbiamo già avuto modo di parlare e documentare alcune critiche situazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfale, nuova installazione Telecom: i cittadini possono dire la loro

RomaToday è in caricamento