menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con la pioggia la strada diventa un fiume in piena: per via Bonfiglio si punta a potenziamento caditoie

La via di Torrevecchia "vittima" dei temporali, il Municipio XIV chiede ad Acea verifiche su fognatura

La pioggia battente che trasforma la strada in un vero e proprio fiume in piena con la furia dell'acqua a travolgerla anche dalle vie limitrofe: via Francesco Bonfiglio "vittima" dei temporali.

La strada del quartiere Torrevecchia infatti ad ogni cospicuo rovescio si ritrova sommersa con fango e detriti che allagano giardini e garage. 

Via Francesco Bonfiglio "vittima" dei temporali

Un grande disagio per i residenti costretti ogni volta a pulizie straordinarie e conta dei danni. Una problematica annosa che negli scorsi giorni è stata affrontata dalla Commissione Lavori Pubblici del Municipio XIV, arrivata in sopralluogo proprio in via Bonfiglio per trovare soluzioni idonee. 

Via Bonfiglio: "Potenziamento caditoie e videoispezione Acea"

"Dopo una verifica sul posto, sentiti anche i cittadini, abbiamo dato l'indirizzo di potenziare le caditoie presenti prima dell'inizio della discesa e quelli posizionati a valle della via. Inoltre - ha fatto sapere Alessandro Volpi, presidente della commissione - chiederemo ad Acea una video-ispezione e una mappatura della fogna in modo da verificarne la funzionalità e la portata". 

Da via Mattia Battistini l'annuncio sull'avvio di ulteriori verifiche sulle altre zone del territorio che presentano problematiche similari "come ad esempio via Antonio Panizzi, e chiederemo al Simu - dicono dal XIV - la possibilità di prolungare le nuove caditoie su via Trionfale fino al civico 10255"
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento