rotate-mobile
Torrevecchia

Torrevecchia, sì al centro anziani polivalente: avrà anche bar e orto urbano

L'opera prevista in via Montebruno è stata finanziata: dopo un decennio al via il bando di gara per la realizzazione

Torrevecchia avrà il suo centro anziani e il suo spazio polivalente. Dopo oltre un decennio di attesa l’opera prevista in via Montebruno è stata finanziata e i lavori per la sua realizzazione messi a bando. 

Un centro anziani per Torrevecchia

Il Centro Polivalente previsto sarà costituito da un corpo di fabbrica principale distinto in  due sale polifunzionali di circa 90 mq l’una e da un corpo centrale dedicato ai servizi, alla direzione e al bar. La superficie utile totale sarà di circa 240 mq.

Un secondo edificio, che verrà realizzato con un successivo lotto ospiterà una terza sala polifunzionale, un bar/tavola calda completa di cucina, spogliatoi, deposito e servizi per il personale.  

Centro anziani polivalente: ci saranno anche bar e orto urbano

La  sistemazione esterna comprenderà un plateatico attrezzato e coperto di 140 mq per attività all’aperto, un campo di bocce ed un orto urbano di 150 mq. Le strutture, così fanno sapere dal Municipio XIV, saranno  tutte collegate da percorsi pedonali realizzati con pavimentazione da esterno permeabile. E’ infine prevista la sistemazione a verde della restante area del lotto con la piantumazione di specie arboree e arbustive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, sì al centro anziani polivalente: avrà anche bar e orto urbano

RomaToday è in caricamento