rotate-mobile
Torrevecchia Primavalle / Via di Torrevecchia, 1108

Torrevecchia: arrivano i Rakuriosi

Il 25 e 26 giugno la sfida dei ceramisti

Un'invasione di ceramisti in arrivo a Roma per la manifestazione "I Rakuriosi - Sfida all'ultimo raku": il 25 e 26 Giugno 2011 in Via di Torrevecchia 1108 nello splendido scenario del casale ottocentesco, si ritrovano artisti provenienti da tutta Europa, per la sfida tra ceramisti, organizzata per il terzo anno consecutivo dall'Associazione Bellitalia.

Anche quest'anno i maestri ceramisti Arturo Saccone e Goffredo Gaeta sono riusciti a portare a Roma artisti di fama europea.

Molte le novità per il pubblico: i visitatori potranno improvvisarsi ceramisti nel laboratorio aperto a tutti ma sotto l'attenta guida del maestro ceramista Enzo Femia; per i bambini un laboratorio per far loro creare un'opera, con la sapiente regia della maestra ceramista di Faenza Elena Boschi. Ovviamente per una festa così l'ingresso non poteva che essere gratuito.

Di sicuro non mancano le "attrazioni": Elvio Sagnella più volte campione del mondo al "MondialTornianti", si esibirà per la gioia dei visitatori; il maestro ceramista Luigi Bernasconi che ci riporta indietro nel tempo con l'antica arte dei mattoni fatti a mano.

Interessante sarà la sfida degli artisti scelti negli 8 centri anziani del Municipio XIX, che a suon di pennellate si dovranno far onore per portare gloria al centro di appartenenza.

Vedere da vicino un artista che crea, dipinge o che inforna la sua opera è un emozione da non perdere: essendo una gara il pubblico aiuterà la Giuria di esperti che Domenica 26 giugno alle ore 18,00 dovrà decretare i vincitori del IV° concorso biennale di ceramica raku 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia: arrivano i Rakuriosi

RomaToday è in caricamento