Torrevecchia Torrevecchia / Via Ferrante Ruiz

Torrevecchia, motorino abbandonato tra i cassoni dell'immondizia

Si parla del potenziamento della raccolta differenziata in arrivo al Municipio XIV, ma sono ancora tante le segnalazioni dei rifiuti "selvaggi". L'ultimo esempio, la carcassa di un motorino in via Ferrante Ruiz

foto di Lucio Caddeu

Al Municipio XIV si parla del potenziamento della raccolta differenziata, tra incontri e informative tese a sensibilizzare gradualmente i cittadini a quella che a breve (verso il mese di settembre) non sarà più un'alternativa appannaggio solo di alcuni cittadini. Nel frattempo, però, continua la guerra al degrado e ai rifiuti "selvaggi" che troppo spesso invadono strade, aree verdi e improprie discariche a cielo aperto. Le segnalazioni dei cittadini, in questo senso, sono sempre più preziose ma sono anche le più amare perchè denunciano una sconfitta per entrambe le categorie: da un lato le istituzioni e/o le autorità competenti (che non sanno o non riescono a intervenire), dall'altro gli stessi cittadini alcuni dei quali non sempre così attenti e virtuosi.

L'ultimo esempio, solo a livello cronologico, è questo motorino abbandonato ormai da tempo in via Ferrante Ruiz nel quartiere Torrevecchia. Quel che resta della sua carcassa o poco più, giace accanto ai cassonetti tra assi di legno e altri rifiuti. "Forse non essendoci il cassonetto per la differenziata, nel dubbio l'hanno lasciato fuori?" si ironizza sarcasticamente. La segnalazione, arrivata solo in questi giorni all'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani, è stata girata alla Polizia Locale, con la speranza di cittadini e residenti che presto si intervenga.

10152490_10203411040546239_1628463759_n (2)-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, motorino abbandonato tra i cassoni dell'immondizia

RomaToday è in caricamento