Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia, 1

Torrevecchia, Belviso: "L'insediamento di Via Salviati diventerà un campo regolare"

Il vice sindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso, commenta il caso di violenza di Torrevecchia, dove un uomo ha costretto la moglie a prostituirsi ed ha abusato di lei di fronte ai figli

Il vice sindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso, commenta il caso di violenza di Torrevecchia, dove un uomo ha costretto la moglie a prostituirsi ed ha abusato di lei di fronte ai figli. «A nome mio e dell'amministrazione capitolina desidero rivolgere la vicinanza e la solidarietà di Roma Capitale alla donna che è stata costretta a subire soprusi e brutalità fisiche e psicologiche da parte del marito, la persona dalla quale, come recita il codice civile, ci si aspetta amore e rispetto», scrive Belviso.

«Nel rinnovare la nostra vicinanza alla donna - aggiunge Belviso - confermiamo piena disponibilità a garantirle tutto il possibile sostegno psicologico per superare questo difficile momento». «Atti violenti come questi sono già, nella loro fattispecie, azioni gravi e lesive della dignità individuale - continua Belviso - ma quando simili accadimenti vedono coinvolti anche dei bambini, vittime innocenti di comportamenti sconsiderati e privi di umanità, il tutto risulta ancora più grave ed offensivo».

«Da quanto si apprende - prosegue Belviso - l'autore di questo crimine, per il quale auspico pene severe, avrebbe trovato riparo all'interno del campo abusivo di Salviati dove le forze dell'ordine, che ringrazio, lo hanno bloccato e tratto in arresto. L'insediamento di via Salviati - precisa Belviso - così come previsto dal cronoprogramma del Piano Nomadi di Roma Capitale, verrà ristrutturato e reso un campo regolare con tutte le misure di sicurezza, di legalità e di rispetto delle norme così come stabilito dal regolamento prefettizio che impone, per la popolazione nomade presente, diritti e doveri imprescindibili ai quali attenersi, disattesi i quali, i responsabili verranno allontanati».

Leggi anche: Torrevecchia, Tredicine (Pdl): "Violenza ignobile, auspico pene esemplari"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, Belviso: "L'insediamento di Via Salviati diventerà un campo regolare"

RomaToday è in caricamento