rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Via Carlo Francesco Bellingeri

Torrevecchia, mobili abbandonati nel parcheggio della scuola: "C'è una casa intera"

C'è davvero di tutto nel parcheggio della scuola elementare Bellingeri: porte, finestre, tavoli e sedie. Cittadini indignati: "Questa è inciviltà". E la foto fa subito il giro del web

Ci sono porte, finestre, tavole di legno, ante di varie misure, sedie e resti di mobilia. Insomma, tutto l'occorrente per metter su casa (e pure famiglia, visto che c'è anche un passeggino). L'ironia è puramente sarcastica, così come i commenti di chi, alla vista di tale spettacolo, si è chiesto ingenuamente: "ma stanno traslocando?". Nessuna battuta, purtroppo, nessun trasloco. Siamo nel parcheggio della scuola elementare di via  Bellingeri, in zona Torrevecchia. Questa mattina, i genitori che hanno accompagnato a scuola i loro bimbi si sono trovati davanti questo spettacolo, subito pubblicato in rete come immagine simbolo del degrado urbano ma anche e soprattutto dell'inciviltà di alcuni cittadini.

"Le immagini parlano da sole. Ma uno che smonta la cucina e la butta ai secchioni, che personaggio è? Ma che cittadini sono?" si domanda Andrea Montanari, capogruppo di Lista Civica Marino al Municipio XIV. E anche gli stati d'animo di residenti e cittadini che si percepiscono a riguardo vanno tutti a grandi linee nella stessa direzione: "Anche questo è colpa dell'AMA?"; "Certo la situazione dei rifiuti è pesante, ma anche la gente ci mette del suo"; "Cosa c'è di diverso nello scaricare quella roba nel parcheggio della scuola o nel fare un chilometro in più e portarla fino al deposito AMA a Battistini? Questo è proprio disprezzo per gli altri", sono solo alcuni dei commenti dei cittadini indignati.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, mobili abbandonati nel parcheggio della scuola: "C'è una casa intera"

RomaToday è in caricamento