menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strada al buio per 14 giorni. La denuncia dei cittadini: "Ci stanno togliendo tutti i servizi"

A via Tanzi l'illuminazione pubblica è tornata solo l'altro ieri, "già la seconda volta che succede". Dalla Casal del Marmo alla Galleria XXIII, in tanti segnalano disagi e scarsa sicurezza

Senza illuminazione pubblica per 14 giorni. Dal 27 ottobre al 10 novembre i residenti di via Eugenio Tanzi, nel quartiere Trionfale del Municipio XIV, sono rimasti praticamente al buio. "Complice anche il cambio di orario, già alle 17:45 la via è completamente avvolta nell'oscurità" denunciava Emiliano Palombi, un cittadino di zona, qualche giorno fa.

"E' già la seconda volta che succede. Questa estate siamo stati senza illuminazione pubblica per quasi tutta la metà di agosto - racconta oggi il signor Emiliano a RomaToday - Allora hanno dato la colpa al fatto che stavano cambiando le centraline e che si trattava quindi di un piccolo disagio a fronte dell'ammodernamento degli impianti. Cosa non vera, visto che lo stesso problema si è verificato anche a Monte Mario alta, tra via Domenico Berti, Achille Mauri e Augusto Conti: anche lì, con la centralina appena cambiata, c'è stato il black out dopo pochi giorni".

Tra le tante segnalazioni dei cittadini l'illuminazione in via Tanzi è tornata solo l'altro ieri, mentre il disagio di avere (e pagare per) una illuminazione 
"ballerina" è lo stesso che vivono anche i residenti di altre zone del Municipio. E' il caso ad esempio della Galleria Giovanni XXIII o della via di Casal del Marmo, che come denunciato recentemente dalla deputata PD Ileana Argentin, fanno parte di quelle strade tra le più trafficate del quadrante che rimangono spesso al buio causando così criticità non indifferenti anche per chi quelle strade, oltre che a piedi le percorre anche in macchina o in motocicletta.

"La verità è che soprattutto in questa zona ci stanno tagliando tutti i servizi - commenta amareggiato il signor Emiliano - La viabilità è sempre più critica, La razionalizzazione? E' stata tutto un taglio. Non c'è manutenzione sulle strade e sui tombini e infine tra le occupazioni abusive, i tagli ai commissariati e gli insediamenti nomadi la sicurezza ormai scarseggia sempre di più". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento