rotate-mobile
Torrevecchia Ottavia / Via Cesare Lombroso

"Sistemiamo quello che i rom hanno distrutto": ripristinate le ringhiere di confine al campo Cesare Lombroso

Torrevecchia, riparate rete e ringhiera divelte al confine tra il campo rom e il liceo Tacito. I consiglieri NCD Oddo, Peri ed Erbaggi: "problematica passata inosservata per mesi". Prossimo intervento sfalcio dell'erba e pulizia aree verdi

Abbiamo risolto una problematica che per mesi è passata inosservata davanti agli occhi dell’Amministrazione Barletta". Così i consiglieri NCD Stefano Oddo, Simona Peri e Stefano Erbaggi (rispettivamente XIV e XV Municipio) dopo l'intervento di questa mattina nei pressi del Liceo Tacito di Torrevecchia, lì dove l'istituto confina con il campo rom di via Cesare Lombroso. Oltre alla sporcizia e l'erba alta tutta intorno, da qualche tempo alcuni cittadini (così come genitori, studenti e personale del liceo) denunciavano la ringhiera divelta e la rete di recinzione distrutta. Tutti danni, a detta dei consiglieri "causati dagli abitanti del campo nomadi adiacente all’istituto, che spesso, in particolar modo nella notte, invadono il perimetro della scuola”.

Oddo lo aveva annunciato non molto tempo fa proprio a RomaToday: "Penso che assieme ai ragazzi di Roma Nord (il gruppo politico militante di via Assarotti, ndr) provvederemo a rimetterla presto a posto. Qualche nomade potrebbe introdursi nella scuola" aveva dichiarato in occasione dell'ennesima denuncia circa le sempre più compromesse condizioni di degrado e incuria in cui versava (e versa ancora oggi) l'area. Così, questa mattina, si è provveduto alla riparazione di "buchi" e fenditure ripristinando così il tutto e "per sistemare quello che i rom hanno distrutto" come si legge nei volantini distribuiti e affissi nei pressi dell'area.

Nella prossima settimana, invece, si provvederà allo stesso modo con un altro intervento questa volta dedicato allo sfalcio dell'erba e la pulizia delle aree verdi circostanti. "Altra iniziativa destinata a ridurre il degrado presente in questa area” conclude il capogruppo Oddo. 

10300902_10206406751991674_1460433116555519628_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sistemiamo quello che i rom hanno distrutto": ripristinate le ringhiere di confine al campo Cesare Lombroso

RomaToday è in caricamento