rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Stefano Borgia, 110

Scuola media Sacchetto, aule ancora inagibili: genitori infuriati

Cecera (Pd): "Restano i problemi al solaio. Ho saputo che chiuderà anche la palestra per le stesse criticità. Ancora non è stata convocata la commissione Stabili pericolanti"

Otto giorni esatti e un nulla di fatto. La scuola media Ulderico Sacchetto ha ancora alcune aule inagibili a causa di criticità presenti sul solaio. Proprio l'8 febbraio le lezioni vennero sospese, per permettere lo spostamento di sei classi dal primo piano al piano terra. Stessa sorte toccò ai laboratori scientifico, linguistico e di ceramica. Eppure, a oggi, "non è stata convocata la commissione Stabili pericolanti e il Municipio XIV non ha predisposto alcun atto in tal senso". Questa l'accusa mossa da Alessio Cecera, consigliere del Partito democratico.

EMERGENZA - "I genitori stanno in balìa dell'emergenza – ha proseguito l'esponente democrat – i ragazzi sono ancora al piano terra e io ho sottoposto alla comissione Scuola di sollecitare l'intervento e di accelerare i tempi. Stamani, peraltro, sono venuto a sapere che a breve chiuderà anche la palestra: fa parte dello stesso corpo della scuola e ha lo stesso problema del plesso di via Stefano Borgia, ossia le infiltrazioni al lastrico solare".

RISCHIO - "Non c'è ancora un atto di indirizzo da parte del Municipio – ha insistito Cecera – si corre il rischio che il problema, lì, andrà avanti per mesi. La scuola ha bisogno di interventi di manutenzione straordinaria e d'urgenza. Nel frattempo, ho ricevuto le telefonate da parte di alcune mamme, che sono letteralmente imbufalite perché non hanno ricevuto un riscontro dall'Amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media Sacchetto, aule ancora inagibili: genitori infuriati

RomaToday è in caricamento