Torrevecchia Torrevecchia / Via Stefano Borgia, 110

Scuola media Sacchetto, "criticità al solaio": lezioni sospese

Il provvedimento oggi 8 febbraio. Domani le attività riprenderanno regolarmente. Alcune classi spostate al piano terra. Cecera (Pd): "Ho chiesto un immediato sopralluogo sul posto"

“Per motivi organizzativi le attività didattiche sono sospese”. Questo il messaggio della professoressa Candida Carrino, dirigente della scuola media Ulderico Sacchetto. Il plesso di via Stefano Borgia, secondo quanto riscontrato dall’ufficio tecnico del Municipio XIV, ha presentato delle criticità nei solai dell’edificio. Da qui la decisione di chiudere le aule, almeno per oggi, in modo da avviare gli accertamenti del caso. 

GRANDI MANOVRE - All'interno della struttura, così, sono cominciate le grandi manovre, soprattutto per garantire il prosieguo delle lezioni, che domani si terranno regolarmente. Nel frattempo, il bollettino è stato il seguente: sei aule del primo piano non potranno essere frequentate. Stessa sorte per i laboratori scientifico, linguistico e di ceramica. Gli alunni, pertanto, verranno spostati al piano terra.

SEGNALAZIONE - “Ho ricevuto la segnalazione da alcune mamme preoccupate per l’incolumità dei loro figli – ha dichiarato Alessio Cecera, consigliere Pd – la squadra di pronto intervento del Municipio, che ho interpellato, mi ha detto che sono intervenuti per abbattere i muri rigonfi a causa delle infiltrazioni piovane. Nell’operazione hanno verificato un aspetto: anziché le parti dell’intonaco, si sono staccate alcune file di pignatte, cioè le parti che costituiscono il lastrico solare dell’edificio”.

SOPRALLUOGO - “La preside – ha continuato Cecera – ha spostato delle classi dal primo piano al pianterreno. Ho chiesto per domani una convocazione urgente (probabilmente in prima mattinata, ndr) sia della commissione Stabili pericolanti sia della commissione straordinaria Scuola, con i tecnici del Municipio. L'obiettivo è assicurare la via più veloce per la messa in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media Sacchetto, "criticità al solaio": lezioni sospese

RomaToday è in caricamento