rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Ex scuola media Ranaldi, Milioni: "Temo l'esodo"

Ora una pattuglia dei Carabinieri è fissa all'uscita dell'Istituto Comprensivo Pio La Torre. I bulli dell'ex scuola media Ranaldi hanno fatto impazzire genitori e insegnanti fino ad arrivare a questa soluzione. E si profila anche l'ipotesi di lezioni di legalità impartite dalle Forze dell'ordine

Ora una pattuglia dei Carabinieri è fissa all'uscita dell'Istituto Comprensivo Pio La Torre. I bulli dell'ex scuola media Ranaldi hanno fatto impazzire genitori e insegnanti fino ad arrivare a questa soluzione. E si profila anche l'ipotesi di lezioni di legalità impartite dalle Forze dell'ordine. "Per ora è solo un progetto - afferma il Presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni, la proposta arriva dalle Forze dell'ordine stesse e sicuramente ne sapremo di più giovedì, dopo la riunione di Giunta".

I ripetuti atti vandalici sono cresciuti di intensità giorno dopo giorno, fino a coinvolgere gli insegnanti, molti dei quali hanno chiesto e ottenuto il trasferimento. "I problemi di quella scuola sono il riflesso dell'ex Bastogi - commenta Milioni - E' accertato che il capobanda dei bulli sia il figlio di uno degli uomini sgomberati da Via Valle dei Fontanili. Sei o sette mesi fa per questo motivo molti residenti bloccarono la circolazione in una strada, temendo lo sgombero di tutte le famiglie che occupavano. Purtropppo nella sacca a Valle dei Fontanili, accanto a molta gente per bene, vive tanta altra gente nota alle forze dell'ordine".


"Genitori e insegnanti di quell'istituto criticano il fatto che gli atti vandalici siano stati tollerati per troppo tempo, incrementandone la violenza. Io ora sono preoccupato per l'esodo. Molti genitori hanno spostato i propri figli e quando una scuola inizia ad avere una brutta nomea e si svuota il rischio è la chiusura", conclude Milioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex scuola media Ranaldi, Milioni: "Temo l'esodo"

RomaToday è in caricamento