Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Via del Forte Braschi, 93

Forte Braschi, scuola vandalizzata: parte la conta dei danni

Secondo quanto appreso da RomaToday è stato effettuato un sopralluogo. Genitori pronti a intervenire 'di ramazza' se ce ne sarà bisogno. Disponibilità fornita anche da Retake Battistini

La luce accesa nel cortile, in pieno giorno. E poi la notizia che, di minuto in minuto, è schizzata come un cavallo impazzito nella chat WhatsApp dei genitori. Tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio la scuola elementare Forte Braschi, al confine tra i Municipi XIII e XIV, è stata vandalizzata. 

Secondo quanto appreso da RomaToday, l’ufficio tecnico del Tredicesimo (competente per la manutenzione dell’edificio), oggi 10 luglio ha svolto un sopralluogo sul posto. Durante la ricognizione, è stato effettuato l’elenco degli interventi che serviranno mentre una stima dei danni ancora non ci sarebbe. Intanto, il messaggio dei genitori è stato chiaro: “Bene l’azione del Municipio. Noi, nel caso, garantiremo il nostro contributo concreto laddove non dovesse arrivare l’Amministrazione locale. Ovviamente se sarà necessario”.

scuola forte braschi vandalizzata-2

Solidarietà alle mamme e ai papà è stata espressa dal gruppo Retake Roma e, in particolare, da quello di Battistini che, per voce di Susanna Morini, ha detto: “È un fatto increscioso quello accaduto alla Forte Braschi. La scuola è curata nei minimi dettagli dal personale docente e non. Inoltre, i genitori partecipano in prima persona alle iniziative. E io ne so qualcosa – ha spiegato – per quanto riguarda un eventuale evento di Retake, saremo pronti a collaborare se chiamati in causa”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Braschi, scuola vandalizzata: parte la conta dei danni

RomaToday è in caricamento