Venerdì, 22 Ottobre 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Via del Forte Braschi, 93

Raid nella notte, vandalizzata la scuola elementare Forte Braschi

Imbrattati i muri, danneggiati i mobili. Non risulterebbe esserci alcun furto. I fatti, secondo le prime informazioni, sarebbero avvenuti tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio

Arredi danneggiati, muri 'calpestati' dalle bombolette spray (è stato disegnato anche un simbolo fallico). E poi colori scaraventati sulle pareti e gli estintori, appena rinnovati, che sono stati svuotati. La scuola elementare Forte Braschi, che fa parte dell’istituto comprensivo Federico Borromeo e della cui manutenzione è competente il Municipio XIII, è stata vandalizzata. Il raid, forse, è avvenuto nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio, in via del Forte Braschi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Aurelio. A quanto pare, non risulterebbe esserci stato alcun furto. 

forte braschi 2-2

Il plesso ospita oltre duecento bambini. L’edificio è disposto su tre livelli, ciascuno dei quali ha quattro aule e due bagni, uno per le bambine e uno per i maschietti. Secondo le prime informazioni raccolte, ogni piano - chi più, chi meno - sarebbe stato deturpato. Anche la biblioteca, che si trova al piano terra, non ne è rimasta esente.

I genitori, amareggiati, si aspettano che in tempi brevi possano partire i lavori per ripristinare le condizioni decorose degli ambienti. Per adesso, da parte delle mamme e dei papà, non c’è molta voglia di parlare. A memoria un atto di tal tipo, tra queste mura, mancava all’appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nella notte, vandalizzata la scuola elementare Forte Braschi

RomaToday è in caricamento