rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Piazza Santa Maria della Pietà

Parco del Santa Maria della Pietà chiuso alle auto, traffico in tilt

Il delegato alla Protezione Civile del Municipio XIX Mauro Gallucci spiega come mai si è intensificato il traffico nel quadrante del Santa Maria della Pietà. Il parco è chiuso alle auto per motivi di sicurezza e chi deve entrare parcheggia anche in terza fila

Il parco del Santa Maria della Pietà, dove ci sono ambulatori e molti uffici del Municipio XIX e non solo, è chiuso alle auto da lunedì 13 febbraio e questo crea enormi disagi agli automobilisti e alla circolazione. A spiegare le motivazioni del traffico che in questi giorni si è intensificato in quell'area è il delegato alla Protezione Civile del Muncipio XIX Mauro Gallucci.

"Da lunedì 13 febbraio il Parco è chiuso alle auto per motivi di sicurezza per un'ordinanza del delegato della Asl - dice Gallucci - e in effetti sono molti i rami caduti all'interno del parco. Questo crea il panico perché sono tantissime le persone che non lo sanno e tantissime le persone che quindi parcheggiano anche in terza fila e bloccano la circolazione". Per ora dunque nel parco è permesso l'ingresso solo ai pedoni e "al momento non siamo in grado di sapere fino a quando durerà l'ordinanza. Intanto posso garantire che sono attive dieci squadre del Servizio Giardini".

L'affluenza quotdiana al Parco del Santa Maria della Pietà è alta. "Ogni giorno entreranno dalle 2.000 alle 4.000 persone e ci saranno un migliaio di posti auto - spiega Gallucci - quindi tutti quelli che prima entravano in auto ora sono costretti a parcheggiare fuori come capita". Gallucci assicura dunque che, al di fuori del Parco del Santa Maria della Pietà, non ci sono lavori in quella zona per togliere dalla strada i rami caduti a causa delle neve. "Sono stati tolti tutti l'11 febbraio", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Santa Maria della Pietà chiuso alle auto, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento