Giovedì, 24 Giugno 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà

Santa Maria della Pietà, Caudo: "passo in avanti verso il recupero"

Il commento dell'Assessore alla Trasformazione Urbana dopo la pronuncia favorevole della Commissione Urbanistica in merito alla Delibera di Iniziativa Popolare per l'uso pubblico dello storico complesso

"Un passo ulteriore nella direzione del recupero e della trasformazione dell’esistente, del già costruito, dell’abitare meglio quello che è già costruito e a volte anche abitato". Così l'Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo ha commentato il pronunciamento della Commissione Urbanistica che la scorsa settimana si è espressa in termini favorevoli in merito alla Delibera di Iniziativa Popolare per l’uso pubblico, sociale e culturale del Santa Maria della Pietà.

"Con la Regione e con la collega Sartore (Assessore al Bilancio della Regione Lazio, ndr) insieme al Presidente del Municipio Barletta abbiamo avviato, anche a seguito del sopralluogo fatto ad aprile, la rifunzionalizzazione di due padiglioni da destinare ad ostello, anche in vista del Giubileo" continua Caudo. Tali affermazioni andrebbero di fatto a screditare le ipotesi recentemente paventate dai portavoce dell'Associazione Ex Lavanderia in merito all'effettiva realizzazione degli ostelli e in particolare il timore che l'ASL RME non renda disponibili i padiglioni indicati per tali strutture. 

"Il pronunciamento della Commissione urbanistica è molto positiva e potrà agevolare l’avvio di una più ampia e organica sistemazione di tutta l’area del Santa Maria della Pietà” conclude l'Assessore capitolino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Pietà, Caudo: "passo in avanti verso il recupero"

RomaToday è in caricamento