Torrevecchia Torrevecchia / Via Pietro Maffi

Rifondazione Comunista presenta mozione su ridimensionamento scolastico

L'atto impegna il Presidente del Municipio: "a promuovere un’azione incisiva presso la Regione Lazio - Assessorato alla Scuola e quindi presso la Dirigenza dell'U.S.R. del Lazio al fine di non procedere al piano di dimensionamento scolastico nel Municipio Roma 19

Rifondazione comunista

Rifondazione Comunista FDS ha presentato una mozione sul piano di ridimensionamento scolastico che è stata sottoscritta anche da altri esponenti delle opposizioni (API e PD) e dal consigliere dell'UDC. "La mozione con carattere di urgenza potrà essere discussa già nella seduta di Consiglio prevista per oggi, sempre che la maggioranza non si metta di traverso", si legge sul comunicato inviato da Rifondazione Comunista.

L'atto impegna il Presidente del Municipio: "a promuovere un’azione incisiva presso la Regione Lazio - Assessorato alla Scuola e quindi presso la Dirigenza dell'U.S.R. del Lazio al fine di non procedere al piano di dimensionamento scolastico nel Municipio Roma 19 oppure, in subordine, ad un rinvio di almeno due anni del piano a decorrere dall’anno scolastico 2013/2014" e ad avviare "un lavoro attento di studio sul tema del dimensionamento in rapporto con le istituzioni scolastiche del territorio che parta dall'analisi dei flussi demografici, dei bisogni delle famiglie, della presenza di giovani coppie, dei nuovi insediamenti abitativi previsti nel territorio municipale e di tutti gli altri fattori che possano costruire una proposta organica, completa e qualificante".


"Una richiesta, la nostra, che nasce dalle forti problematicità che sono state evidenziate da moltissimi operatori e dirigenti scolastici del territorio, in un momento in cui la scuola pubblica continua ed essere schiacciata dai tagli voluti ed operati in tutti questi anni dal governo e dalla ministra Gelmini. Anche per tali motivi, sempre nella giornata di oggi pomeriggio è prevista, nel cortile della scuola di Primavalle, una nuova mobilitazione dei genitori e degli operatori scolastici della scuola "Pietro Maffi" 1° Circolo Didattico di Roma, ai quali inviamo il nostro pieno sostegno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifondazione Comunista presenta mozione su ridimensionamento scolastico

RomaToday è in caricamento