rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Torrevecchia Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà

"Ride & Read": libri e bicletta tra il Parco Lineare e il Santa Maria della Pietà

Un evento originale che coniuga la passione per le due ruote con quella della lettura. Nell'ambito delle celebrazioni per il centenario dell'ex manicomio, pedalata e reading letterario in due suggestive location

Nell'ambito delle celebrazioni per il Centenario del Santa Maria della Pietà, dopo il successo della tre giorni che a fine maggio ha animato di un ricco calendario di eventi il suggestivo parco del dell'ex manicomio provinciale, la ASL Roma E e il Museo Laboratorio della Mente propongono un'altra interessante iniziativa tesa alla promozione culturale e alla partecipazione cittadina. Con il prezioso patrocinio di Roma Capitale Municipio XIV Monte Mario e della Regione Lazio, l'appuntamento è per domani sabato 26 luglio per la "I want to Ride/ Read", una speciale passeggiata in bicicletta con reading nel Parco.

L'evento è dedicato ai cittadini di ogni età che amano la bicicletta e la lettura e che potranno dunque coniugare queste due passioni in una serata di cultura e condivisione, il tutto in due location davvero suggestive come il nuovo Parco Lineare (la pista ciclo-pedonale inaugurata di recente) e lo storico Parco del Santa Maria della Pietà. Si parte dalla Stazione "Appiano" del Parco Lineare alle ore 19:00. Arrivo previsto per le 20:00 all'ingresso del Museo Laboratorio della Mente, dove si svolgerà l'incontro con la giornalista e scrittrice Isabella Borghese e il reading con alcuni autori del libro "Una bella bici che va" (Giulio Perrone Editore, 2014).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ride & Read": libri e bicletta tra il Parco Lineare e il Santa Maria della Pietà

RomaToday è in caricamento