MonteMarioToday

Riconsegnato il cantiere di via pineta Sacchetti-Gemelli

Inaugurato la nuova opera su via Pienta Sacchetti-Gemelli prevista al Piano Particolareggiato del Traffico del XIV Municipio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma, 16 nov 2013 - "Un'opera da tempo attesa", sostengono i dirigenti del Policlinico Gemelli. Abbiamo appena terminato i lavori dell'area antistante la struttura ospedaliera, zona collegata a via Pineta Sacchetti: il marciapiede è stato allargato ed è stato provvisto di parapedonali, l'area di sosta dei taxi è stata raddoppiata e l'aiuola di fronte all'ingresso è stata ridotta. "Così i pedoni potranno camminare in sicurezza e il traffico sarà più scorrevole, senza tutti quei parcheggi in doppia fila davanti al Policlinico. Il traffico sarà regolato sulla Pineta Sacchetti da un nuovo impianto semaforico che ne regolerà i flussi verso il Gemelli", dichiara Alessio Cecera, assessore ai lavori pubblici dell'ex Municipio XIX."

Giovedì 14 c.m. all'una di pomeriggio è stata riconsegnata l'area del cantiere alla presenza del Presidente Valerio Barletta, insieme all'assessore municipale ai Lavori Pubblici Alessio Cecera, al Dott. Maurizio Guizzardi direttore generale del Gemelli, al mobility manager del policlinico Nicola Baldelli, al respo. relazioni esterne Dott. giorgio Menischincherie al resp. dell'ufficio tecnico Arch.Romano Berluti, oltre all'Arch. Danilo Risoldi dell'Agenzia per la Mobilità.

Prossime tappe previste dai Piani Particolareggiati del traffico del XIV Municipio, l'intervento di via dei Monti di Primavalle e quello di via Pineta Sacchetti-via Montiglio.

Eentro fine gennaio è prevista la chiusura del cantiere del Fornice su via Trionfale (San Filippo Neri).

Il ritardo di circa un mese è causato da una difformità della carta dei sottoservizi, dove non sono riportate puntualmente le distanze delle due tubazioni dell'acquedotto del Peschiera presente sotto il manto stradale. Il DIpartimento sta realizzando una protezione in cemento armato per evitare problemi causati dall'intenso traffico veicolare sulla nuova corsia della Trionfale sulle condotte dell'acqua potabile.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento