rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Fratelli Grimm

Quartaccio, 6 tombini trafugati: la denuncia dei residenti esasperati

Erano stati rimessi appena due mesi fa, dopo il furto di questa estate. "E parte della strada è ancora al buio. Cosa dobbiamo fare?", immediato l'intervento dei vigili ma i cittadini chiedono risposte

Risveglio amaro, questa mattina, per i residenti di via Fratelli Grimm in zona Nuovo Quartaccio (a due passi da via Andersen, per intenderci), quando si sono accorti che qualcuno ha smontato e rubato i coperchi di sei tombini. Il fatto è successo probabilmente questa notte (complice il buio) e nessuno si è accorto di niente, anche se qualcuno dice di aver visto un furgoncino bianco sospetto aggirarsi nella zona. Dopo la segnalazione dei cittadini, sono subito intervenuti i vigili che hanno prontamente provveduto a transennare i tombini. Al momento si sta cercando di capire se oltre ai coperchi siano stati trafugati anche i cavi di rame, compromettendo così l'illuminazione della via. 

"E pensare che la stessa cosa è già successa questa estate. Sempre gli stessi tombini, che sono stati rimessi appena 2 mesi fa - ci racconta una residente - all'epoca si sono portati via 3 km di cavi". Non un singolo episodio, dunque, che si aggiunge a una condizione generale della via di cui cittadini sono sempre più stanchi ed esasperati. "Nel frattempo una parte della strada continua a essere al buio ormai da tempo e continuiamo ad avere il motorino bruciato che ormai vive di vita propria - si ironizza sarcasticamente - ma che dobbiamo fare, un presidio? Come  si può evitare tutto questo?"

1655304_10202159990153387_1031072657_n-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, 6 tombini trafugati: la denuncia dei residenti esasperati

RomaToday è in caricamento