Martedì, 15 Giugno 2021
Torrevecchia Monte Mario

Monte Mario, dai rifiuti e roghi tossici al nuovo impianto sportivo. Pronti per sgombero e bonifica

Terminato il tavolo di coordinamento per gli interventi propedeutici alla riqualificazione del vecchio campo di calcio adiacente al Santa Maria della Pietà, oggi area abbandonata tra incuria e degrado. L'annuncio del Presidente Barletta

Foto Barletta

Al Santa Maria della Pietà rinascerà presto il campo sportivo del Monte Mario. Lo ha annunciato oggi il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta tra le righe di una breve nota sul suo profilo facebook. "Appena terminato il tavolo di coordinamento per gli interventi propedeutici alla riqualificazione del vecchio campo di calcio del Monte Mario. Insieme al Gabinetto del Sindaco, al Dipartimento Ambiente, al Dipartimento Politiche Sociali, alla Polizia Locale di Roma Capitale e al Dipartimento Patrimonio della Città Metropolitana abbiamo stabilito la data dello sgombero e della bonifica dell'area che ufficializzeremo la prossima settimana - spiega il Presidente, che aggiunge - nei luoghi dove oggi vengono ammassati rifiuti di ogni sorta e dai quali si sprigionano i fumi tossici sorgerà un bellissimo impianto sportivo".

Si tratta del progetto la cui precedente documentazione era stata presentata dallo stesso Presidente la scorsa estate, in riferimento alla riqualificazione dell'ex campo di calcio adiacente l'ex manicomio provinciale, oggi per l'appunto area abbandonata all'incuria e al degrado. Allora il progetto prevedeva la realizzazione di alcuni impianti sportivi tra quali un campo di calcio, 3 da calcetto più un locale di circa 300 mq adibiti a uffici. E poi ancora spogliatoi, una caffetteria e al centro uno spazio polivalente dedicato a un'area fitness, una pista di pattinaggio e altre utilizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, dai rifiuti e roghi tossici al nuovo impianto sportivo. Pronti per sgombero e bonifica

RomaToday è in caricamento