MonteMarioToday

Parco lineare, parte la pulizia: iniziativa organizzata dagli attivisti del M5S

Appuntamento domani alle 12. Ritrovo su viale dei Monfortani. Confermato quanto annunciato nei giorni scorsi da Valeria Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV

Un cestino stracolmo di rifiuti (foto Facebook di Fulvio A

Impegno, ramazza e buona volontà. Domani 4 gennaio, alle 12, è confermato l’appuntamento (organizzato dagli attivisti M5S del Municipio XIV) per pulire la pista ciclopedonale Monte Mario-Monte Ciocci. Il ritrovo è stato fissato su viale dei Monfortani.

L’iniziativa era stata annunciata nei giorni scorsi da Valeria Pulieri, assessora locale all’Ambiente, che era intervenuta per fare il punto della situazione sul Parco Lineare, finito al centro delle polemiche (non solo social) per il degrado segnalato dai cittadini. Nella querelle, peraltro, si era inserita anche l'interrogazione di Fulvio Accorinti, consigliere di minoranza (FdI).

Oltre a togliere bottiglie e cartacce, secondo quanto riferito da via Battistini, non è escluso che ai partecipanti verrà illustrato il bollettino burocratico della ciclopedonale e cosa sta facendo il Municipio per districare la matassa.

L’Amministrazione a Cinque Stelle, come ricordato da Pulieri, si sta muovendo appunto per superare lo stallo. Non solo: “A seguito di richiesta formale del Dipartimento Mobilità – aveva sottolineato – Rfi ha risposto con oltre due mesi di ritardo, lo scorso 16 dicembre, comunicando che procederà all'ultimazione dei lavori e alla consegna formale”. Senza dimenticare che a novembre ad Agenzia per la Mobilità sono stati richiesti, dal M5S, i progetti di fattibilità per il prolungamento a nord (Ottavia) e a sud (San Pietro) della pista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento