Domenica, 17 Ottobre 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, riaperta la tratta Gemelli-Monfortani

Consegnato a Roma Capitale il tratto dalla stazione Gemelli a viale dei Monfortani. Prossima tappa il segmento Balduina-Monte Ciocci, con la chiusura al pubblico stimata in un mese

Proseguono i lavori di Rfi per le opere di completamento relative al parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario. Oggi, 16 giugno, è stato consegnato a Roma Capitale il secondo tratto della ciclopedonale, quello dalla stazione Gemelli a viale dei Monfortani. Gli interventi, nel dettaglio, hanno riguardato la pavimentazione deteriorata, gli impianti di irrigazione e gli adeguamenti della segnaletica.

Secondo il cronoprogramma, il passo successivo (lunedì 19 giugno) interesserà il segmento Balduina-Monte Ciocci, che sarà chiuso al pubblico per una durata stimata in un mese. “Ci dispiace per il disagio – ha ammesso Valeria Pulieri, assessora alla Mobilità del Municipio XIV – ma come già comunicato è un passaggio necessario sia a rimettere ordine amministrativo sull'infrastruttura, sia per la sua piena valorizzazione”Da ricordare che già è fruibile il tratto Gemelli-Balduina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, riaperta la tratta Gemelli-Monfortani

RomaToday è in caricamento