Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Parcheggio-discarica Via Battistini: quasi un mese e ancora nessun intervento

A quasi un mese dalla nostra testimonianza, a due passi dagli uffici del Municipio campeggia ancora una mini-discarica a cielo aperto. Assessore Errani: "A breve, intervento d'emergenza"

Sono passati 20 giorni da quando abbiamo documentanto la indecente situazione dell'area di sosta di Via Battistini, a due passi dagli uffici del Muninicipio XIV: una piccola area adibita a parcheggio (decisamente comoda per i residenti nonchè gli stessi dipendenti degli uffici istituzionali) lasciata totalmente all'incuria e al degrado. Dell'imbarazzante inventario dei rifiuti abbandonati facevano parte vecchia mobilia accatastata, immondizia varia, perfino un paio di vecchie scarpe e preservativi usati. Ebbene, a distanza di tre settimane la situazione non solo non è migliorata ma è rimasta tragicamente ed esattamente com'è era: tra le macchine parcheggiate, campeggia così ancora la stessa identica sedia rotta, lo stesso paio di scarpe abbandonate e non è tutto: si sono aggiunti altri detriti di calcinacci, i soliti preservativi ed escrementi.  

Nessuno si è mosso e nessuno ha fatto qualcosa. Approfittando di un incontro con il neo Assessore all'Ambiente e al Turismo Ivan Errani, gli abbiamo sottoposto qualche foto appena scattata. "Sono venuto a conoscenza della situazione proprio grazie al precedente articolo di RomaToday. Mi sto mobilitando affinchè si effettui il prima possibile un intervento di emergenza che bonifichi il parcheggio" ha dichiarato l'Assessore, che ha sottolineato la sua volontà di rivoluzionare la prassi di intervento municipale in fatto di decoro urbano: "l'emergenza non deve essere più una questione ordinaria, dobbiamo sviluppare un modello che ci permetta di rendere l'ordine e la pulizia urbana un aspetto quotidiano del nostro vivere", ha continuato Errani. Come nostro solito, lanciamo una sfida: tra qualche settimana torneremo sul posto, con la speranza di poter documentare finalmente la bonifica dell'area.  

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio-discarica Via Battistini: quasi un mese e ancora nessun intervento
RomaToday è in caricamento