Sabato, 13 Luglio 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Via Federico Borromeo, 33

Municipio XIV, taglio delle ore Aec: continuano i disagi. E i presidi si uniscono alla protesta

Il Comitato dei genitori prosegue la sua battaglia. E il sostegno arriva anche dalle scuole. Domani, in via Federico Borromeo, incontro sul tema organizzato da Sinistra Italiana

La musica non è cambiata. I tagli delle ore del servizio Aec (Assistenza educativa e culturale) sono continuati a essere presenti. Dopo la riunione che si è tenuta il 12 gennaio, i problemi sono rimasti. Come segnalato dal Comitato dei genitori del Municipio XIV, al ritorno dalle vacanze natalizie è arrivata la beffa: servizio ridotto e tanti, troppi disagi.

Il faccia a faccia con il minisindaco Alfredo Campagna e l'assessore al Sociale, Andrea Maggi, ha visto mamme e papà imbufaliti, tra chi ha detto "siamo in guerra per le ore ridotte senza motivo" e chi ha annunciato ai 5 Stelle di non avere più fiducia in loro. Tra l'altro, a dare manforte negli ultimi giorni c'è stato anche il sostegno da parte di alcuni presidi, che si sono uniti alla protesta.

L'argomento, insomma, ancora tiene banco. A tal proposito, domani 21 gennaio - alle 16,30 - andrà in scena un incontro sul tema organizzato in via Federico Borromeo da Sinistra italiana, a cui parteciperà Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana e consigliere all'Assemblea capitolina di Sinistra x Roma. Con lui Fabio Magrini (associazione di promozione sociale 'Valori in Corso'). "Sarà una occasione di confronto e dibattito – hanno riferito gli organizzatori dell'appuntamento – su una questione al centro dell'attenzione nel nostro Municipio e non solo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, taglio delle ore Aec: continuano i disagi. E i presidi si uniscono alla protesta
RomaToday è in caricamento