Lunedì, 21 Giugno 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Largo Millesimo

Tombini otturati e strade da rifare: nuovo look per la grande viabilità

Gli interventi in programma nel Municipio XIV

Interventi sulla grande viabilità del Municipio XIV

Ci sono i tombini da pulire e le strade da rifare: ecco alcune delle problematiche emerse nel Municipio XIV. Per questo sono in programma opere di manutenzione. Le verifiche sul territorio sono state effettuate ieri 13 novembre dal direttore dei lavori del Dipartimento Simu e da Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici.

Le criticità del Municipio XIV

Con i fondi a disposizione sono state valutate le maggiori criticità dove intervenire. In primis, a partire da domani 15 novembre inizieranno le operazioni per il rifacimento del manto stradale su via Trionfale, zona Ipogeo degli Ottavi. Sempre sulla Trionfale, "saranno ripulite le vie di scolo delle acque piovane – ha affermato Michele Menna, assessore locale ai Lavori pubblici –  in prossimità del tratto che va dalla curva Magnante all'incrocio con Via Casal del Marmo, dove abbiamo chiesto anche la realizzazione di nuove caditoie, per evitare gli allagamenti che da anni si ripetono a ogni temporale".

Controllo dei tombini a Torrevecchia

In via di Torrevecchia, all'altezza di largo Millesimo, saranno tirati a lucido e controllati sia i canali di collegamento sia le caditoie. Inoltre, lungo tutta la via verrà messa mano su alcuni tratti ammalorati del manto stradale.

Verifiche impianto fognario

Per concludere, ha ricordato Menna, in via della Pineta Sacchetti ci sarà una videoispezione dell'impianto fognario delle acque chiare. Tutto ciò avverrà nelle vicinanze della biblioteca Casa del Parco. In pratica, secondo quanto segnalato dall'esponente della giunta pentastellata, diverse abitazioni spesso "vegono raggiunte dall'acqua piovana proveniente dal parco del Pineto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombini otturati e strade da rifare: nuovo look per la grande viabilità

RomaToday è in caricamento