MonteMarioToday

Municipio XIV, dalla Regione fondi alle scuole nel segno dell’innovazione energetica

Un milione e 345mila euro in totale. Ne beneficeranno la Maffi (688.170 euro) e la Cerboni (656.868 euro). Cecera (Pd): “Saranno installati sistemi intelligenti di telecontrollo, gestione e monitoraggio dei consumi”

La scuola di via Maffi (foto Google)

Altri fondi in arrivo dalla Regione per le scuole del Municipio XIV. Dopo i 2,5 milioni stanziati per i lavori in otto plessi, ecco un milione e 345mila per la Maffi (materna ed elementare) e la Cerboni (elementari). I lavori riguarderanno “l’efficientamento energetico” come ha ricordato Alessio Cecera, consigliere Pd di Monte Mario.

Gli interventi in programma

Per la Maffi sono stati previsti 688.170 euro, per la Cerboni - invece - 656.868 euro. Ma a cosa serviranno? Così Cecera: “Verranno installati sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici. Un altro successo nel campo dell'innovazione e degli investimenti nell'edilizia scolastica dell'Amministrazione Zingaretti. La Regione – ha puntualizzato l'esponente del Partito democratico – ha destinato queste cifre. Il Municipio entro l’anno dovrà impegnarle. Successivamente, a inizio 2018, sarà necessario effettuare la gara”.

I fondi destinati in precedenza

Come detto, nel Quattordicesimo erano già piovuti fondi per otto scuole: quattro interventi di bonifica dell’amianto e quattro di ristrutturazione delle facciate. Lo stesso Cecera, nell’occasione, aveva notato: "Siamo soddisfatti, è il frutto di un duro lavoro impostato dalla nostra Amministrazione di centrosinistra municipale, iniziato nel 2015 e conclusosi con l’avvio delle gare a maggio 2016”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

Torna su
RomaToday è in caricamento