rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Torrevecchia Torrevecchia

Monte Mario, ecco il progetto del nuovo impianto sportivo

Un campo di calcio, 3 di calcetto, una pista di pattinaggio e molto altro ancora. Ecco il progetto di riqualificazione dell'ex campo di calcio adiacente al Santa Maria della Pietà. Barletta: "No al degrado, sì a sport e sviluppo"

"Dove oggi vive il degrado, domani lo sport e lo sviluppo". Il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta ha condiviso così con il popolo del web la prima documentazione relativa al progetto per la riqualificazione dell'area dell'ex campo di calcio del Monte Mario adiacente al Santa Maria della Pietà. Il progetto prevede la realizzazione di alcuni impianti sportivi quali un campo da calcio e tre da calcetto più un locale di circa 300 mq adibiti a uffici, spogliatoi e una caffetteria. Al centro, uno spazio polivalente dedicato a un'area fitness, una pista di pattinaggio e altre utilizzi.

"Riqualificazione, sport, decoro, posti di lavoro". Sono queste le parole chiave alla base dell'iter di riqualificazione e sulle quali lo stesso Barletta invita a puntare per un'efficace intervento di recupero urbano e sociale che parte proprio dalle zone più degradate e abbandonate del territorio. "Com'è ormai nostro stile, in netta discontinuità rispetto al passato, il parere che porteremo in conferenza dei servizi sarà costruito nelle commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici del Municipio alla presenza di tutti i cittadini che vorranno intervenire", rassicura il Presidente rispondendo ai cittadini più scettici e comprensibilmente interessati a conoscere dettagli sempre più specifici del progetto in cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, ecco il progetto del nuovo impianto sportivo

RomaToday è in caricamento