menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Metro A Battistini, questionari di Prc/Fds sul trasporto pubblico a Roma

Claudio Ortale, vicepresidente del Consiglio del Municipio XIX e Capogruppo Prc/FdS, fa sapere di un questionario distribuito ieri (21 marzo 2012) all'entrata della metropolitana A Battistini per chiedere ai cittadini commenti sullo stato del trasporto pubblico a Roma

Claudio Ortale, vicepresidente del Consiglio del Municipio XIX e Capogruppo Prc/FdS, fa sapere di un questionario distribuito ieri (21 marzo 2012) all'entrata della metropolitana A Battistini per chiedere ai cittadini commenti sullo stato del trasporto pubblico a Roma. “Ieri abbiamo dimostrato che l’appiattimento di oltre 20 anni di berlusconisco non ha spento a tutti e tutte i cittadini romani i lumi della ragione. E così - precisa il capogruppo di Rifondazione Comunista FDS - l’uscita della metro Battistini, a metà tra Municipio 18 e 19, è stata da noi invasa dalle bandiere rosse con la falce e martello della Federazione della Sinistra, con un gazebo dove oltre 200 cittadini si sono fermati a compilare e lasciare il questionario che stavamo distribuendo alla gente che come sempre di corsa entrava e usciva dal capolinea della metropolitana linea A”.

“In meno di due ore e mezza sono stati distribuiti oltre 4000 volantini - prosegue Ortale - che denunciano lo stato di degrado del TPL e precisano le nostre proposte per il rilancio di un essenziale bene comune per la città di Roma e per chi l’attraversa ogni giorno per poterci andare a lavora pur abitando nei comuni dell’hinterland”.

“Circa 1200 i questionari dati ai passanti. E molti i cittadini, oltre ai 200 e passa che lo hanno riempito e consegnato subito, che lo riporteranno mercoledì prossimo sempre a Battistini: stessa ora e stesso programma”!


“Questo nostro lavoro di indagine, portato avanti con molti compagni e compagne della Federazione della Sinistra dei Municipi 18 e 19, insieme ad altri compagni della FDS di Roma, si aggiungerà all’indagine già portata avanti dai compagni in altri Municipi, in particolare sulla linea Roma – Ostia Lido, permettendo di avere - conclude il capogruppo di Rifondazione FDS - una valutazione più aderente alla realtà sul come valutano i cittadini il disastrato trasporto pubblico capitolino dopo 4 anni di Giunta Alemanno. Chiaramente, anche su questa importante questione, la nostra lotta continua”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento