Martedì, 18 Maggio 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Giornata della Memoria, un ulivo alla Casa del Parco

Questa mattina la cerimonia per la commemorazione delle vittime dell'olocausto, presenti cittadini, studenti e associazioni. Presidente Barletta: "Io ho memoria"

Foto di Roberta Buschini

"Io ho memoria". Così il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta dopo aver partecipato questa mattina alla commemorazione del Giorno della Memoria nella Biblioteca Casa del Parco. In occasione della ricorrenza della giornata dedicata alle vittime dell'olocausto, si è svolta nel giardino della biblioteca la simbolica cerimonia di piantumazione di un piccolo ulivo di Israele, donato dal Keren Kayemeth Leisrael Italia Onlus in ricordo di coloro che rischiarono la propria vita per salvare gli ebrei dal genocidio.

All'evento, patrocinato dall'Assessorato alla cultura, creatività e promozione artistica di Roma Capitale e del Municipio XIV, ha presenziato oltre che il Presidente Barletta anche l'Assessore alla Cultura al XIV Marco Della Porta, il Presidente del KKL Italia Raphael Sassun, Sandra Terracina per Progetto Memoria della Comunità Ebraica di Roma, Antonella Lo Re per Roma Natura, l'ANED (Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti), il coro di bambini Kol Rinà e alcuni studenti delle scuole primarie e secondarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, un ulivo alla Casa del Parco

RomaToday è in caricamento