Venerdì, 30 Luglio 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Fenomeno Retake: ora anche a Monte Mario e Torrevecchia. Ecco il primo appuntamento

Conquista anche il Municipio XIV la sempre più diffusa iniziativa del "Retake Roma" per dichiarare guerra a ogni forma di degrado e vandalismo. Domani il primo appuntamento aperto a tutti i cittadini

Decoro, buona volontà e il contagio delle idee. Continua a diffondersi a macchia d'olio in tutta la città il fenomeno del "retake", l'iniziativa popolare che dichiara guerra agli adesivi abusivi, le scritte vandaliche e qualsiasi altra forma di degrado. Nato quasi quattro anni fa, il progetto Retake Roma continua a conquistare interi quartieri e con loro tanti gruppi di cittadini volenterosi pronti a rimboccarsi le maniche e a brandire il proprio raschietto nel nome del decoro e rispetto per la propria città.

Anche il Municipio XIV non ha resistito e se già da qualche giorno è nato su facebook il gruppo dedicato al quartiere della Balduina, domani sarà la volta del primo vero e proprio retake collettivo che coinvolgerà le zone di Monte Mario e Torrevecchia. A partire dalle 18:30 (ritrovo davanti al Bar di via Torrevecchia 443) chi vorrà potrà aggregarsi alla agguerrita squadra di retakers: bastano un raschietto, dei guanti, solventi e sgrassatori, spugnette metalliche e/o abrasive, buste di plastica e magari anche qualche scaletta per arrivare a staccare anche le affissioni abusive più alte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenomeno Retake: ora anche a Monte Mario e Torrevecchia. Ecco il primo appuntamento

RomaToday è in caricamento