Torrevecchia Monte Mario

Decoro e spazi verdi: la Festa dell'Albero raddoppia

I Volontari Decoro Tredicesimo al Parco del Pineto, il Comitato di Quartiere a Torresina: gli eventi sono diversi ma l'obiettivo è solo uno, sensibilizzare grandi e bambini alla cura e al decoro degli spazi verdi

Stesso giorno, due eventi diversi in due zone diverse del Municipio XIV. Da una parte i Volontari Decoro Tredicesimo e il loro decoro "fai da te" al Parco del Pineto, dall'altra l'iniziativa del comitato di quartiere Torresina. Due "Feste dell'Albero" con al centro lo stesso obiettivo: interventi concreti e sensibilizzazione alla cura e alla manutenzione degli spazi verdi del territorio. 

PARCO DEL PINETO - "Da anni chiediamo inascoltati che vengano piantati alberi vicino alle aree giochi del Parco del Pineto. Abbiamo deciso, ancora una volta, di fare da soli". E' tutto riassunto in questa frase lo spirito del gruppo dei Volontari Decoro Tredicesimo, da sempre impegnati nella riqualificazione del territorio a partire (anche e non solo) dalla cura e la manutenzione delle aree verdi. Per questo motivo, sabato 22 novembre a partire dalle ore 10:00 nei pressi dell'area giochi della Biblioteca Casa del Parco verrano messi a dimora alcuni alberi che contribuiranno così ad abbellire e rendere più funzionale lo spazio intorno (tra questi, alcuni procurati e gentilmente offerti dal Municipio XIV). Una giornata di sensibilizzazione ma anche di intervento concreto, che non si esaurirà al termine dell'iniziativa: oltre alla piantumazione degli alberi, infatti, si cercherà di coinvolgere la cittadinanza anche per "adottare" le nuove piante, prendendosene cura successivamente. 

TORRESINA - Sempre sabato 22, dalle ore 9:30 alle 12:30, il Comitato di quartiere Torresina in collaborazione col Circolo Ecoidea di Legambiente, il Gruppo Scout Agesci Roma 122, la Scuola Andersen ed i bambini di zona saranno presenti presso il parco di viale Indro Montanelli per piantare a "adottare" nuovi alberi. L'evento è patrocinato dall'Assessorato all'Ambiente del Municipio XIV e si ringrazia per il contributo la Banca di Credito Cooperativo di Roma (Agenzia Torresina). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro e spazi verdi: la Festa dell'Albero raddoppia

RomaToday è in caricamento