menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Battistini, ma è un parcheggio o una discarica? C'è perfino un frigorifero

Ancora degrado e rifiuti abbandonati, siamo solo a pochi passi dagli uffici del Municipio XIV. Da tempo i cittadini segnalano la situazione, ma la vicenda sembra una storia infinita

In principio furono i detriti, la sedia e la vecchia mobilia, preservativi usati e rifiuti abbandonati in generale. Oggi tocca al frigorifero, in compagnia di alcuni pezzi di automobile, presumibilmente i resti di un cruscotto e di un paraurti. Siamo in via Battistini, in quello che ormai è per tutti il parcheggio-discarica del Municipio XIV, a un passo dalla sede degli uffici amministrativi della circoscrizione e in un luogo in cui molto probabilmente gli stessi consiglieri parcheggiano la propria macchina prima di recarsi a lavoro. 

Lo scatto è solo l'ennesima puntata di una storia infinita. Più volte vi abbiamo documentato gli interventi di pulizia ad opera dell'AMA, i solleciti da parte dell'Assessore Municipale all'Ambiente Ivan Errani, i rifiuti che puntualmente tornano a campeggiare e degradare l'area. E poi ancora le segnalazioni circa l'improvvisato insediamento da parte di alcuni nomadi da lì a pochi passi, l'allontanamento spontaneo e un loro verosimile ritorno. Quel che è certo, è che quei pochi metri quadrati non riescono a trovare pace e decoro, e con loro i residenti di zona. "Basterebbe un cancello per limitare la fruizione dell'area, o anche una telecamera per sorvegliare gli utenti", suggeriscono da tempo i cittadini. Ma i rifiuti rimangono lì, e con loro il variegato bazar di oggetti che vi si possono trovare in mezzo. Viene da chiedersi sarcasticamente, cosa troveremo abbandonato la prossima volta? 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento