rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Battistini, ma è un parcheggio o una discarica? C'è perfino un frigorifero

Ancora degrado e rifiuti abbandonati, siamo solo a pochi passi dagli uffici del Municipio XIV. Da tempo i cittadini segnalano la situazione, ma la vicenda sembra una storia infinita

In principio furono i detriti, la sedia e la vecchia mobilia, preservativi usati e rifiuti abbandonati in generale. Oggi tocca al frigorifero, in compagnia di alcuni pezzi di automobile, presumibilmente i resti di un cruscotto e di un paraurti. Siamo in via Battistini, in quello che ormai è per tutti il parcheggio-discarica del Municipio XIV, a un passo dalla sede degli uffici amministrativi della circoscrizione e in un luogo in cui molto probabilmente gli stessi consiglieri parcheggiano la propria macchina prima di recarsi a lavoro. 

Lo scatto è solo l'ennesima puntata di una storia infinita. Più volte vi abbiamo documentato gli interventi di pulizia ad opera dell'AMA, i solleciti da parte dell'Assessore Municipale all'Ambiente Ivan Errani, i rifiuti che puntualmente tornano a campeggiare e degradare l'area. E poi ancora le segnalazioni circa l'improvvisato insediamento da parte di alcuni nomadi da lì a pochi passi, l'allontanamento spontaneo e un loro verosimile ritorno. Quel che è certo, è che quei pochi metri quadrati non riescono a trovare pace e decoro, e con loro i residenti di zona. "Basterebbe un cancello per limitare la fruizione dell'area, o anche una telecamera per sorvegliare gli utenti", suggeriscono da tempo i cittadini. Ma i rifiuti rimangono lì, e con loro il variegato bazar di oggetti che vi si possono trovare in mezzo. Viene da chiedersi sarcasticamente, cosa troveremo abbandonato la prossima volta? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battistini, ma è un parcheggio o una discarica? C'è perfino un frigorifero

RomaToday è in caricamento