menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Battistini: fogna a cielo aperto tra topi e "una puzza terribile"

La denuncia del Comitato XIV Municipio Roma, le conseguenze della rottura di una conduttura in un lotto di case popolari di proprietà dell'Ater. "L'amministrazione intervenga presto"

Una vera e propria fogna a cielo aperto, tra cattivi odori, topi e infiltrazioni. La denuncia arriva dal Comitato XIV Municipio Roma e la segnalazione riguarda le conseguenze della rottura di una conduttura all'interno di un lotto di case popolari di proprietà dell'Ater tra via Battistini e via Sant'Igino Papa. Un situazione che in realtà va avanti da questa estate, come racconta Giovanni Ceccaroni: "Come comitato ci siamo rivolti all'Ater che ogni volta mandava un camion per lo spurgo, ma a quanto pare peggiorava la cosa".

Come documentato dalle immagini, il marciapiede si trova in condizioni che ne impediscono l'utilizzo e il muretto di contenimento è messo a dura prova dalle numerose infiltrazioni tanto da esserci il rischio di un eventuale crollo. Inoltre, le testimonianze parlano di cattivi odori molto forti e una generale condizione di scarsa salubrità dell'area. "Chiediamo all'amministrazione municipale di obbligare un intervento risolutivo da parte dell'Ater quanto prima e ripristinare il decoro e l'igiene pubblica" prosegue Ceccaroni a nome del comitato, da cui sono stati già informati gli Assessori Municipali Alessio Cecera e Ivan Errani, rispettivamente ai Lavori Pubblici e all'Ambiente.

988791_599456023473882_1285145235_n-2

1653345_599456160140535_976440570_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento